articolo-Allestimento e Vendita di Coperture - Mixar allestimenti audio luci gazebo palchi eventi luminarie - Mixar

articolo-Allestimento e Vendita di Coperture

Valorizzate il vostro spazio all'aperto con
l'acquisto di un Gazebo o una Tendostruttura.

Le Tendostrutture sono coperture che offrono un’area ombreggiata e riparata all’aperto, rendendoli un’ottima aggiunta a qualsiasi spazio esterno; sia che vogliate ampliare l’area esterna del vostro ristorante, sia che vogliate creare un riparo per un grande evento o una festa, oppure che vogliate semplicemente creare un’area esterna confortevole nel vostro giardino, i gazebo sono la soluzione ideale.

 
In questo articolo tratteremo i diversi tipi di coperture, i vantaggi di avere un gazebo e i consigli per scegliere quello giusto per le vostre esigenze.

Introduzione ai gazebo ed alle tendostrutture

Sia i gazebo che le tendostrutture sono strutture per esterni con un tetto a doppia falda, in stile pagoda o classico a spiovente. 

Possono essere indipendenti o attaccati a un edificio e sono disponibili in varie forme e dimensioni. Le coperture per esterno possono essere utilizzate per diversi scopi, dall’offrire ombra e riparo dalle intemperie alla creazione di uno spazio esterno privato per intrattenersi.

Queste strutture possono essere utilizzati sia in ambito commerciale che residenziale, quindi sono un’ottima opzione per le aziende che desiderano ampliare la propria area esterna per far sedere o ospitare gli ospiti, o per i proprietari di case che vogliono creare uno spazio esterno accogliente. 

Vantaggi dei gazebo

I gazebo offrono numerosi vantaggi sia per le aziende che per i proprietari di case; offrono un’ampia area di seduta all’aperto, che può essere utilizzata per ospitare eventi e feste. 

Per un ristorante ad esempio, sia nel periodo estivo che in quello invernale, è molto utile se non indispensabile sfruttare a pieno gli eventuali spazi esterni, una copertura di questo tipo permette di ampliare al massimo le aree utilizzabili del locale; gazebo e tendostrutture offrono anche un’area privata e protetta per l’intrattenimento all’aperto, in modo da poter godere dello spazio esterno senza preoccuparsi del tempo o di altri elementi.


Inoltre a seconda dello stile scelto possono sicuramente arricchire ed abbellire l’ambiente esterno.

gazebo estensibili

Per i vostri spazi esterni è possibile scegliere tra diversi tipi di coperture. 

I gazebo pop-up (conosciuti anche come gazebo estensibili) sono un’opzione economica e facile da montare, ideale per un uso temporaneo, ad esempio in occasione di eventi o feste all’aperto.

La misura più utilizzata è di 3m per lato, si adatta bene a molte realtà ed è possibile affiancare più gazebo estensibili fra loro per aumentare la copertura. Sono facili da montare e smontare e offrono agli ospiti un’area ideale per godersi l’evento senza preoccuparsi del tempo. 

 

tendostrutture

Le strutture permanenti sono in genere realizzate in metallo resistente e sono più adatte per un uso a lungo termine. Il tetto e le pareti delle tendostrutture e gazebo sono generalmente realizzati in PVC Bianco o PVC Cristal trasparente a seconda del gusto del cliente e dello scopo della struttura. 

Il tetto e le pareti laterali in PVC offre la massima protezione dalle intemperie, rappresentando un’ottima opzione per i climi più estremi.

Consigli per la scelta della struttura giusta

Quando si acquista un gazebo, ci sono alcune cose da tenere a mente; una cosa indispensabile da valutare è lo spazio disponibile ed utilizzabile, in questo vengono in soccorso le aziende che come noi vendono la struttura con un eventuale sopralluogo sul posto; il quale viene effettuato dopo le prime fasi conoscitive ed è naturalmente gratuito e senza impegno di acquisto.


Inoltre, è bene considerare il materiale di cui è fatto, alcuni materiali sono più durevoli e resistenti alle intemperie di altri. Inoltre, bisogna considerare la facilità di montaggio e di installazione del gazebo, quest’ultimo consiglio può essere spuntato nel caso decidiate di affidarvi a noi per il montaggio della copertura.

 

Come montare e installare un gazebo

Per il montaggio e l’installazione di gazebo o tendostrutture professionali è necessario del personale qualificato, che conosca il prodotto in tutte le sue parti ed abbia competenze specifiche; sarà necessario anche avere tutti gli strumenti e i materiali necessari per il lavoro.

Tutte le coperture vengono fornite delle istruzioni di montaggio. Infine, è necessario prestare attenzione durante l’installazione della struttura, poiché il tetto può essere pesante e può richiedere un supporto aggiuntivo.

 

Consigli per la manutenzione dei gazebo

Questo tipo di coperture richiedono una manutenzione regolare per garantire la loro durata negli anni. Controllate regolarmente il tetto e le pareti in PVC per individuare eventuali segni di usura

Se notate un danno, assicuratevi di ripararlo tempestivamente per evitare ulteriori danni. Inoltre, assicuratevi di pulire regolarmente il gazebo per rimuovere sporco così da evitare sedimenti che possano andare ad appesantire la copertura.